Anche io guardo poca TV e come te seguo in genere solo telefilm che mi "acchiappano". In questo momento seguo solo Dr House. Come capirai dal nome si tratta di un ospedaliero, ma molto diverso da tanti altri.
Gregory House dirige un reparto diagnostico ed è una sorta di investigatore. Tutti i casi più gravi e assurdi passano da lui che con una serie di tentativi e ragionamenti cerca di capire il male che affligge i pazienti e di solito il suo comportamento non è molto diverso da un investigatore che cerca di catturare un assassino.
Ma la forza del telefilm non è tanto in questo, ma nel personaggio di House. Zoppo a causa di un errore di diagnosi (non suo), scorbutico, stronzo all'inverosimile, incapace di avere un rapporto con gli altri. Lui cura le malattie, non i malati, che spesso neppure vede in faccia (le analisi le lascia ai suoi collaboratori) e di cui non sa neppure il nome. Dei malati non si fida nemmeno, perché di solito mentono (un classico esempio è quando una malattia potrebbe essere portata da un tradimento e il paziente, ovviamente, si professa fedele), tanto che spesso manda i suoi collaboratori a casa del paziente (all'insaputa del fatto) per controllare che genere di vita fa. Spesso sottopone i pazienti a test terribili per capire se hanno o meno una malattia e, per esempio, mentre il paziente ha un attacco cardiaco lui gioisce perché ciò conferma la sua tesi!
Insomma, ti consiglio di guardare un paio di puntate, ora Canale 5 manda in onda repliche della seconda serie (se non sbaglio), giusto per farti un'idea dei personaggi. Poi se ti piace io ho registrate le puntate della prima serie e te le presto

Ciao!